Un impasto ottenuto da un mix speciale di farine

FATTA A MANO CON INGREDIENTI DI QUALITÀ

 

Ingredienti

Farina di frumento tenero tipo 0, acqua, farina di riso, farina di soia, pasta acida di frumento essiccata, olio extravergina d’oliva, sale, lievito.

Preparazione e cottura

Tempo di cottura: 4-5 minuti
Temperatura del forno: 260°/300 °C

(Il tempo e le temperatura di cottura possono variare in base al tipo di forno utilizzato e al tipo di cottura e croccantezza desiderata).

Conservazione e durata

Da conservare in frigorifero fino alla data di scadenza indicata nella confezione.

La Pinsa Cesare è un prodotto speciale, versatile, pratico e veloce da preparare in tutti i momenti della giornata, si può farcire con ingredienti dolci o salati ed è ideale per preparare pietanze vegetariane e vegane.
Provala anche come focaccia o semplicemente come alternativa al pane.

Le sue speciali caratteristiche la rendono un prodotto unico e completamente diverso da una solita base per pizza o focaccia:

  • la lavorazione completamente manuale che le attribuiscono la sua forma irregolare tipica di un prodotto artigianale (completamente diversa dai comuni dischi di pasta prodotti con processi industriali);
  • la morbidezza interna protetta da una delicata e piacevole croccantezza esterna (che rimane inalterata anche se fredda o se riscaldata dopo molte ore);
  • l’uso esclusivo di materie prime naturali, senza l’impiego di OGM e additivi chimici;
  • la bassa presenza di grassi e calorie (l’impasto presenta soltanto una minima quantità di olio extra vergina d’oliva);

impasto speciale con pasta madre

Con una lievitazione naturale di 72 ore, la Pasta Madre valorizza la qualità delle farine impiegate per l’impasto ed esalta le loro naturali fragranze, attribuendo alla Pinsa un gusto inconfondibile che si sposa bene con ogni ingrediente.

Il nostro speciale mix di farine

Garantisce una elevata idratazione (circa 80%) e permette di realizzare un impasto a lunga lievitazione, ipocalorico e con alto contenuto proteico.

Consente di mantenere e fissare più acqua all’interno dell’impasto in fase di cottura, ottenendo così un prodotto croccante all’esterno e soffice all’interno.

Attribuisce importanti qualità nutritive e dona croccantezza e friabilità con un apporto lipidico bassissimo.